Inserimento Lavorativo
Servizi per la tua azienda
Inserimento Lavorativo
Servizi per la tua azienda
Conosci le assunzioni in Art.14? Permettono alla tua Azienda di assolvere all’obbligo di assunzione di persone con disabilità, evitando così le sanzioni.
Assunzioni obbligatorie
CRESCITA ECONOMICA | SOCIALE | CULTURALE
Una nuova opportunità:
per le aziende e per le persone
La legge 68/99, in base al numero di dipendenti, stabilisce che i datori di lavoro sono tenuti ad assumere persone appartenenti alle categorie protette.
In molti casi la norma è vissuta come un obbligo pesante da assolvere: assumere una persona con disabilità è prima di tutto un problema.
Può non essere così: grazie alla convenzione art.14 (l. 276/03) l’azienda ci affida una commessa di lavoro, noi ci occupiamo di erogare il servizio e di assumere il personale con disabilità che potrà coprire le sue quote di inserimenti obbligatori lavorando da noi.
Nel nostro mondo
LE PERSONE | PROFESSIONALITÀ | IMPEGNO | MOTIVAZIONE
In Arte e Libro Onlus le persone sono al centro.
Un team motivato, appassionato, aperto a nuove conoscenze. Una vera risorsa.
Troviamo le persone giuste al momento giusto.
Questo è quello che garantiamo ai nostri clienti: candidati accuratamente preselezionati sulla base dell’esperienza accompagnati nell’ambiente di lavoro e preparati al tipo di lavorazione che dovranno svolgere.
Per questo diamo la massima attenzione ad ogni singola persona, con progetti lavorativi e di integrazione personalizzati, avvicinando i suoi bisogni alle esigenze delle aziende nostre clienti.
Facilitiamo l’incontro tra settore produttivo e il sociale per creare valore aggiunto per entrambi i mondi.
Facciamo la nostra parte per:
Il nostro fine è offrire alle aziende servizi utili alla loro crescita trasformando l’obbligo in opportunità, aumentando le possibilità lavorative per le persone con disabilità.
Una rivoluzione del mercato del lavoro che nasce grazie all’esistenza di una norma poco utilizzata che consente di mettere in contatto due realtà (apparentemente) diverse, che insieme possono fare grandi cose, dar vita a qualcosa che non c’era.
Come fare?
In cambio di una commessa di lavoro, le persone con disabilità assunte possono lavorare in una cooperativa di tipo “B”, come Arte e Libro.
E’ Complicato?
No! Ci occupiamo noi in tutte le pratiche necessarie.
Quali e per chi sono i vantaggi?
I vantaggi sono:
Fai la cosa Giusta anche tu, CONTATTACI e ti daremo tutte le informazioni.
Noi siamo lavoratori.
Il lavoro come opportunità. Identità sociale e autonomia. Che dia valore a ciò che siamo, a ciò che possiamo dare a noi e agli altri. Che sappia dare a tutti in cambio un posto comodo dove stare e dove sentirsi: bene.
Comunicazione promossa da Fondazione San Zeno.